E’ stato trovato in possesso di due patenti nigeriane false e denunciato all’Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e falsa attestazione di generalità a Pubblico Ufficiale.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri di Fiuggi hanno fermato un 51enne di nazionalità nigeriana, domiciliato in Roma, già noto per reati contro la persona e l’amministrazione della giustizia mentre si aggirava con la sua auto nei pressi di obiettivi sensibili.
Fermato e sottoposto a specifico controllo l’uomo ha esibito ai militari una patente di guida nigeriana palesemente falsa, poiché priva dei previsti caratteri contro la falsificazione.
Durante la perquisizione personale e veicolare è spuntata fuori un’ulteriore patente di guida nigeriana a lui intestata, ed anche questa palesemente falsa.
Dai successivi accertamenti, è emerso che l’uomo, già in passato, si era reso responsabile della commissione di analogo reato.
Per lui è scattata anche la proposta di Foglio di Via Obbligatorio mentre per la coniuge, con lui in auto e proprietaria del mezzo, è scattata una contravvenzione e il sequestro della vettura.