E’ stato intercettato e scoperto a Paliano dai carabinieri della locale Stazione di Polizia, il 22enne resosi responsabile di un incidente automobilistico e poi fuggito. L’incidente si era verificato a Frosinone, ma il ragazzo invece di fermarsi ha pensato bene di darsi alla fuga. È stato così intercettato nel territorio palianese dai militari che avevano ricevuto la segnalazione. Il mezzo guidato dal ragazzo presentava la rottura del paraurti anteriore.
Fermato per un controllo il 22enne si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di droga e alcool. I militari hanno proceduto al sequestro del mezzo denunciando l’uomo per “omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi ai previsti test alcolimetrici”.
Intanto nella vicina Anagni continuano le iniziative connesse al protocollo di intesa denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”, che il Comando Generale dell’Arma anche quest’anno ha concordato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Durante l’incontro di ieri mattina sono stati affrontati numerosi argomenti connessi con l’organizzazione dell’Arma, nonché tematiche di interesse generale e d’attualità, quali lo spaccio, il consumo e gli effetti sulla salute delle sostanze stupefacenti, lo stalking e il bullismo. Gli studenti hanno vivacemente partecipato formulando interessanti domande, nel corso delle quali è emersa la consapevolezza dei ragazzi circa la vicinanza delle istituzioni in generale e dell’Arma a tutti i cittadini.
Molti di essi hanno dimostrato di essere già a conoscenza delle enormi risorse in termini di conoscenze e, soprattutto, consigli utili ed informazioni di cui si può usufruire visitando il sito www.carabinieri.it.
Fonte: http://www.ciociariaoggi.it/