Cassino – Torna in sella il sindaco D’Alessandro. Marcia indietro ad una settimana dalle sue dimissioni

- Pubblicità -

Carlo Maria D’Alessandro domani mattina ritirerà formalmente le sue dimissioni da sindaco; ha annunciato di voler andare avanti per il resto della legislatura.

La decisione è maturata al termine di un incontro di maggioranza di questa sera, durante il quale dovrebbero essere stati appianati i vari problemi che attanagliano la tenuta della coalizione.

Una coalizione che può contare sul sostegno di 13 consiglieri, quindi D’Alessandro continuerà a governare con una maggioranza a rischio, visto che, almeno per ora, non si è accennato ad un rientro organico e completo della Lega.

Il consigliere aventiniano, Franco Evangelista, ha invece rassegnato irrevocabili dimissioni e quindi bisognerà vedere quali saranno gli effetti reali; tra le ipotesi anche la conquista del quattordicesimo consigliere per la maggioranza del sindaco D’Alessandro.

Al posto di Evangelista dovrebbe subentrare il primo non eletto della lista di Forza Italia, in questo caso Dana Tauwinkelova, che però ricopre la carica di assessore, e quindi ha la facoltà di decidere se continuare a fare l’assessore o passare nei banchi del consiglio; nel primo caso subentrerebbe in consiglio un’altra donna, Sara Matera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -