Oggi si svolgeranno i festeggiamenti per celebrare l’anniversario della Chiesa Madre a Cassino a 40 anni dalla consacrazione. Per l’occasione, la polizia locale ha emanato un’ordinanza che chiude al traffico le due piazze adiacenti, piazza Corte e piazza San Benedetto.
Stasera, alle 19:00, si svolgerà una messa celebrata dal vescovo Giovanni Antonazzo e dalle 20:00 si scoprirà la lapide commemorativa, con tanto di fuochi d’artificio. Le note della banda musicale “Città nostra” e della banda “Don Bosco” accompagneranno le celebrazioni. Tante le autorità presenti. Così si concluderà una settimana di preghiera per ricordare la consacrazione della chiesa e definita in maniera suggestiva “Costruire la casa sulla roccia”, che ieri aveva in programma anche il concerto di musica classica “Note sull’amore”.
Dalle ore 14:00 alle ore 22.00 di oggi, in piazza Corte e in piazza San Benedetto, ci sarà dunque il divieto di sosta con rimozione forzata e, all’occorrenza, la chiusura al traffico, con la deviazione su percorsi alternativi.