Focus su verde pubblico e sicurezza stradale. con particolare attenzione alla pulizia approfondita della pavimentazione del nuovo Corso della Repubblica, dove si è proceduto anche al posizionamento delle nuove panchine e alla piantumazione degli alberi.
Gli occhi dei cittadini, del resto, sono puntati proprio su questa parte della città, prossima all’apertura del primo tratto di area pedonalizzata.
Serrato il programma di interventi messo a punto dall’assessore Pierluigi Pontone, che spiega: «Con le squadre della manutenzione comunale sono stati effettuati diversi interventi di regolazione delle aiuole e della vegetazione presente in via Garigliano, nell’area che circonda lo skate-park di via Casilina e nel quartiere Colosseo. Terminato anche l’intervento di potatura delle alberature in via XX Settembre.
Gli operai, con l’ausilio dei macchinari specializzati, hanno effettuato lavori di manutenzione del verde in via Mutaro, nella strada Palombo, in via Agnone.
Per quanto riguarda la viabilità, è stato realizzato un intervento di stesura dell’asfalto in via Antridonati, e grazie alla collaborazione con Autostrade spa, si è potuto realizzare un importante rifacimento dell’asfalto in via Garigliano e via Luigi Tosti. Completato anche il marciapiede di piazza Marconi».