Non era mai successo, nella storia della nostra città martire, che 72 ore dopo una vittoria elettorale, già si procedesse con la nomina della giunta comunale. Il “sindaco dei record”, se così possiamo definirlo goliardicamente, è il nuovo primo cittadino Carlo Maria D’Alessandro che nella tarda mattinata di oggi ha dato l’annuncio in una Sala Restagno gremita.
Il primo cittadino ha così iniziato l’elenco della sua giunta comunale. Ha cominciato con Carmelo Palombo che ricoprirà la carica di vicesindaco oltre che assessore alla Sanità, Sicurezza, Polizia Locale.
Segue poi Benedetto Leone che si interesserà della gestione delle Risorse Umane, degli affari generali, delle politiche della famiglia e della coesione sociale e dei servizi demografici.
Dana Tauwinkelova responsabile ai Lavori pubblici, Ambiente e Manutenzione.
E ancora Beniamino Papa che si occuperà della Urbanistica, edilizia e case popolari.
Tullio Di Zazzo – non presente in sala a causa di improrogabili impegni di lavoro nella capitale – responsabile delle Attività Produttive.
Assessore al bilancio, la Dott.ssa Caterina Di Giorgio.
E per concludere Nora Noury a cui è affidato il settore Cultura, Turismo, Spettacolo e Sport.
Questi i nomi scelti dal primo cittadino, che ha maturato l’idea di tenere per sé alcune deleghe.
Rispetto alla prematura proclamazione della giunta, invece, dice soddisfatto: “testimonia il grande impegno della mia amministrazione nel voler dare a questa città un governo efficace ed efficiente sin da subito”.
Mentre circa i nomi da lui prescelti specifica: “inizieranno a lavorare bene, è una squadra coesa e compatta altrimenti la formazione non sarebbe avvenuta in così poco tempo”.
