I ManuAki condividono la passione per il teatro fuori dai rispettivi ambienti di lavoro e professionali. E il tempo libero diventa spunto per il cabaret.
Si intitola Variety Show ed è uno spettacolo dal ritmo incalzante, ricco di monologhi, dialoghi, balli, sketch divertentissimi. A metterlo in scena a Cassino con grande riscontro di pubblico solo qualche settimana fa, i ManuAki: cinque donne e tre uomini accomunati dalla passione artistica.
Qualcuno di loro ha già calcato le tavole dei palcoscenici locali, regionali e non solo, altri sono neofiti del mestiere ma hanno già mostrato di avere talento, altri ancora sono maestri e coreografi, interpreti, attori ed animatori.
Achille Morra è il direttore artistico, coreografo, ballerino, cantante. In pratica, lo showman del gruppo. Emanuele Ricci è insegnante di ballo, coreografo, ballerino, Giada De Seta è l’interprete principale, Francesca Vettese riesce a dividersi tra i ruoli di presentatrice, attrice e ballerina.
E poi ci sono loro, i ballerini Martina Calvario, Natascha Salsone, Noemi Sisti e Francesco Risi.
Ma di cosa parla Variety Show? E’ uno spettacolo che prende spunto da un viaggio in crociera, è ambientato quindi sulla nave, questa grande città galleggiante e sfavillante di luci e colori nella quale è possibile incontrare una moltitudine di volti, storie e sentimenti in cui il pubblico può specchiarsi, riconoscersi. riflettere su temi di valenza sociale, come la violenza di genere. Il cabaret può tutto, tocca tutte le corde e rievoca dal passato esperienze indimenticabili, come il periodo della pandemia.
E allora si alternano i registri, si passa dal sentimento all’ilarità, dalla toccante nostalgia alla cruda realtà. Gli applausi a Le querce, dunque, sono stati davvero meritati per uno spettacolo che fa delle emozioni un percorso tutto in ascesa, tra suspense e divertimento. Seguiteli con attenzione, a breve torneranno!