Dei 50 che avevano superato la preselezione, questa mattina, si sono presentati in 38 (26 uomini, 12 donne) a sostenere la prova scritta del concorso per sei posti di Vigile Urbano, categoria C, a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Cassino.
Dopo una lunga trafila davanti alla scuola media “G.Di Biasio” per essere sottoposti alle dovute verifiche dell’identità di ciascuno, nel rigoroso rispetto delle prescrizioni anti-covid, in maniera ordinata è stato regolato l’accesso nei locali delle due palestre dell’edificio scolastico: 21 concorrenti in una, 17 nell’altra.
La prova, dopo l’estrazione a sorte, è caduta su un tema in materia di disciplina edilizia.
Il tema scelto è infatti stato “Premessi brevi cenni sulla disciplina dei titoli edilizi, il candidato descriva le procedure sanzionatorie e gli atti da redigere, conseguenti alla abusiva edificazione di una palazzina, oramai ultimata”.
La prova orale, per i candidati che avranno superato lo scritto di questa mattina, rimane fissata per il giorno 25 febbraio, con inizio alle ore 9, presso la sala “Pier Carlo Restagno” del municipio.
Il sindaco, Enzo Salera, conta di poter operare le assunzioni dei vincitori di concorso per l’inizio del prossimo mese di marzo.