Cassino – Cimitero San Bartolomeo, a giorni pronti nuovi loculi e cappelle del secondo lotto di ampliamento

- Pubblicità -

Fra una settimana verranno completati i lavori del secondo lotto del cimitero di San Bartolomeo e si procederà, successivamente, alla formale comunicazione di disponibilità dei loculi ai cittadini che li hanno acquistati.

Lo comunica l’Amministrazione comunale dopo la verifica dello stato dei lavori fatta dal sindaco, Enzo Salera, dal dirigente dell’Area Tecnica, Ing. Mario Lastoria, dal consigliere comunale Riccardo Consales e dal titolare della Athena, la ditta che sta eseguendo i lavori, Giancarlo Macera.

“Sono stati ultimati anche i servizi igieni, due fontane e il locale elettrico. Rimane da fare il pavimento in cemento al vialetto d’ingresso (50 metri di lunghezza, 4 metri di larghezza) e lucidare la pavimentazione con la resina. Complessivamente il secondo lotto comprende 608 loculi a ‘fornetto’, raggruppati in sette blocchi, 336 loculi a ‘cantera’, raggruppati in 12 blocchi, 6 cappelle, che possono contenere sino a 10 tumulazioni ciascuna, 48 ossari, 28 loculi speciali (di dimensioni maggiori rispetto ai normali). Per quanto riguarda la possibilità di riprendere i lavori nel primo lotto, si attende il pronunciamento dei giudici il 13 di dicembre prossimo”.

Sopralluogo anche nella parte del cimitero in cui si registrano problemi per il notevole guano lasciato dai piccioni; sono state sistemate le reti e sei delle otto grosse porte che serviranno ad impedire ai volatili di accedere in tali spazi cimiteriali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -