Dopo l’ennesima violazione delle norme che regolano l’occupazione del suolo pubblico, questa mattina un commerciante egiziano di frutta e verdura in via Di Biasio, nel rione Colosseo, si è visto notificare un’ordinanza di chiusura per sette giorni.
L’attività era stata già oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione comunale che contesta al commerciante, un egiziano residente a Cassino, l’occupazione abusiva del suolo pubblico, in particolare tutto il marciapiedi antistante l’attività e parte dell’asfalto.
Il negozio di frutta e verdura insiste su via Gaetano Di Biasio, proprio di fronte alla farmacia Costa, ed in prossimità della fermata degli autobus.
E’ su una strada molto trafficata e in un punto nevralgico per la circolazione stradale e pedonale, anche per le altre attività commerciali presenti, insieme alla vicina casa di cura San Raffaele.
L’ordinanza, notificata dai vigili urbani, impone al commerciante la rimozione delle cassette e dell’altro materiale presente sul suolo pubblico ed il ripristino dello stato e del decoro dello stesso; fino ad allora l’attività non potrà riaprire.