La carenza idrica in corso nella zona San Michele di Cassino e zone collegate, è dovuta ad un importante intervento in corso in via Caprareccia, nei pressi della zona Tufo, dove Acea sta intervenendo con la sostituzione di 30 metri di condotta idrica.
Una notevole porzione dell’impianto, ormai deteriorato in maniera irreversibile, che nel tempo ha fatto registrare perdite che hanno comportato danni alla viabilità e parecchi disservizi ai cittadini della zona.
Quelle stesse copiose perdite, come dichiara il consigliere Riccardo Consales che sta seguendo i lavori, che “negli ultimi anni, infiltrandosi nel terreno hanno contribuito al movimento franoso rendendo instabile il versante a monte della frana di San Michele. L’intervento oggi in programma è, dunque, fondamentale per l’area in vista dei lavori di messa in sicurezza dell’area in cui insiste la frana stessa, oggetto del finanziamento da circa 1 milione di euro che in queste settimane sarà appaltato in via provvisoria. L’interruzione del flusso idrico di oggi in questo quadrante della città è dovuto a questi importanti lavori propedeutici al progetto di messa in sicurezza che da tempo attendono molte famiglie della zona”.
Il ripristino del flusso idrico è previsto per le ore 23; salvo imprevisti.