Cassino – Avviato l’iter per l’affidamento della villa comunale a privati. A breve la pubblicazione dell’avviso pubblico. Nascerà un bar con obbligo di riqualificazione e manutenzione del parco

- Pubblicità -

Presto sarà pubblicato l’avviso pubblico per la riqualificazione della villa comunale di corso della Repubblica mediante la concessione ad un privato di un locale di ristoro.

Lo ha annunciato il vice sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Francesco Carlino sul suo profilo Fb; generando un animato confronto tra contrari e favorevoli.

“Lavoriamo oggi – ha scritto – per avere una città più bella e vivibile quando questo brutto periodo sarà finito. Dopo anni in cui se ne parla senza agire, finalmente avremo una Villa Comunale ancor più bella e vivibile”.

Con delibera di giunta del 2 marzo 2021 è stato infatti avviato l’iter per arrivare all’avviso pubblico per la locazione dell’immobile all’interno della Villa Comunale con l’area pertinenziale.

“Sul modello Parco Baden Powell, a breve verrà pubblicato l’avviso pubblico per ricevere le proposte con il metodo dell’offerta migliorativa. Il soggetto che vincerà la gara – aggiunge Carlino – avrà la possibilità di aprire un punto bar/ristoro all’interno della Villa, dove oggi c’è un immobile, di proprietà del Comune, ormai fatiscente. Sarà cura del privato, ristrutturare l’immobile, provvedere alla manutenzione del verde ed alla riqualificazione di tutta l’area (tutti i dettagli saranno meglio specificati nel bando, che sarà pubblicato nei prossimi giorni). Chiaramente la Villa Comunale è e rimarrà sempre un Bene Comune, aperta liberamente al pubblico, ma sicuramente più bella, più curata, più viva e con dei servizi in più”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -