Cassinate – Un nuovo collettore fognario Cosilam collegherà gli autogrill dell’A1 di Castrocielo con il depuratore di Aquino

- Pubblicità -

Oltre due chilometri di collettore fognario collegherà i due autogrill di Pontecorvo/Castrocielo e le attività immediatamente vicine all’impianto di depurazione di Aquino.

Un’opera dal valore complessivo di circa novecentomila euro che favorirà l’insediamento di nuove realtà industriali oltre a garantire il servizio di cui le attività produttive presenti nella zona necessitano.

Questa la sintesi del progetto “Collettore fognario di collegamento tra l’agglomerato industriale di Castrocielo e il depuratore in località Pantani”.

Il collettore fognario sarà realizzato lungo la strada Provinciale 628 e lungo le strade comunali via Saudoni e Colleficaddosso estendendosi, anche, su un tratto in campagna.

Il collettore è stato dimensionato considerando, dunque, sia i futuri insediamenti abitativi/produttivi che i futuri rami e raccordi fognari a servizio di tutta la fascia territoriale interessata.

“Nei giorni scorsi ho presentato le sette opere progettuali che intendiamo realizzare attraverso il rifinanziamento della Legge Regionale 46 – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario Abbruzzese – È nostra intenzione proseguire con la massima celerità per dare al territorio quelle risposte che attende e di cui si ha necessità per garantire il giusto rilancio industriale.

La realizzazione del Collettore fognario che collega l’area industriale di Castrocielo con l’impianto di depurazione di Aquino rientra nell’annualità 2018 e quindi sarà realizzato nel breve periodo.

In questo modo si potrà porre rimedio a un problema più volte evidenziato dagli imprenditori che necessitano di questo allaccio; uno strumento indispensabile che intensifica le attività del Consorzio nell’ambito della salvaguardia ambientale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -