Dopo aver subito una truffa lo scorso anno, per ottenere giustizia, una donna di Pontecorvo è incappata in una seconda truffa, ma questa volta gli autori sono stati identificati e denunciati.
I Carabinieri di Pontecorvo, infatti, a conclusione di specifica attività info-investigativa intrapresa a seguito di una denuncia querela sporta da una 65enne, hanno denunciato per truffa tre persone anch’esse di Pontecorvo (una 32enne, una 45enne ed un 71enne, già noti per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti).
Secondo le indagini, le tre persone denunciate, nell’arco di due anni, sono riuscite a farsi consegnare indebitamente dalla vittima circa 8.000 euro, con la falsa promessa di consegnarla ad un avvocato, ignaro di tutta la vicenda, nei confronti del quale millantavano una consolidata amicizia ed al quale avrebbero dato l’incarico di assistere la donna per una truffa subita nel 2018 da soggetti rimasti ignoti.
Grazie ad alcuni testimoni, oltre che ad alcune ricevute dei vari pagamenti di denaro, è stato possibile accertare sia la somma complessiva ceduta dalla vittima che le finte promesse fatte dai tre.