Una moto coi soldi della nonna: peccato che non era un regalo, ma un furto. Un signora di Sant’Apollinare, alla veneranda età di 80 anni, ha scoperto che sua figlia e suo nipote le sottraevano i soldi sul conto bancoposta e l’avevano lasciata a secco.
[adrotate banner=”27″]
Come si è resa conto, la nonnina, di quello che le stava succedendo attorno? Semplice, le servivano i soldi e non ne aveva più. Doveva pagare alcune bollette, era andata all’ufficio postale, ma si è sentita dire dall’impiegato che sul conto non c’era abbastanza contante per effettuare il saldo. 7.130 euro si erano volatilizzati. Subito la signora ha disconosciuto i prelievi effettuati con la postamat ed è andata a sporgere denuncia.
Le indagini hanno poi portato all’amara scoperta. I responsabili erano sua figlia, una 44enne con qualche precedente, e suo nipote di 22 anni. Entrambi vivono con lei. Le avevano sottratto la scheda e il codice, e con quelli si erano dedicati allo shopping: 4.300 euro prelevati dagli sportelli ATM in varie occasioni, 2.830 euro pagati direttamente attraverso il pos dei commercianti. Una moto, presa da un rivenditore di Cassino, è stato il regalino che si sono concessi. Per i due è scattata ieri la denuncia.
(Immagine di repertorio)