Possesso di droga e violazione del Decreto sul Coronavirus, doppio reato per un 35enne di Piedimonte San Germano, arrestato dai carabinieri in flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’uomo, che era stato notato mentre si aggirava, con fare sospetto, alla guida di un’autovettura nel centro abitato di Piedimonte San Germano, non è stato in grado di giustificare la sua presenza, per cui è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
I militari, in una rientranza dello sportello dell’autovettura, hanno rinvenuto un involucro termosaldato contenente oltre cinque grammi di cocaina mentre, nel portafoglio, gli sono stati trovati 2845 euro ritenuti il profitto dell’illecita attività di spaccio.
Nella successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto altri due involucri contenenti rispettivamente 57,70 0,740 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento.
Per lui, prima del trasferimento nella Casa Circondariale di Cassino, è scattata anche una denuncia per inosservanza al D.P.C.M. del 9 marzo u.s. in materia di contenimento del contagio dal Covid – 19.