Cassinate – Sgominata banda di ladri incalliti: recuperata refurtiva per migliaia di euro. Tre arresti

- Pubblicità -

Dall’inseguimento ad un’auto di ladri in fuga da parte degli agenti della Polizia Autostradale di Cassino, nel mese di settembre, all’individuazione del covo con l’arresto di tre albanesi e al recupero di un ingente quantitativo di refurtiva.

Da questo episodio sono iniziati una serie di accertamenti, svolti sia con modalità investigative classiche che con l’aiuto della tecnologia, che, attraverso una serie di riscontri, hanno permesso di ricondurre tutta una serie di furti avvenuti nella provincia di Frosinone proprio ai soggetti che avevano abbandonato l’auto in autostrada.

Per mesi gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone hanno cercato di ricostruire i possibili itinerari percorsi dai malfattori fino ad arrivare a Frignano, in provincia di Caserta, considerato la loro base operativa.

Gli agenti hanno organizzato un appostamento lungo gli itinerari solitamente percorsi dagli indagati durante il rientro dai luoghi in cui venivano eseguiti i furti in abitazione, e nella tarda serata sono riusciti a fermare l’auto.

Il conducente ha tentato una disperata fuga speronando una delle auto di servizio poi ingaggiando, insieme ai complici, una colluttazione con gli agenti che sono riusciti a trarre in arresto tre dei soggetti, mentre un quarto riusciva a dileguarsi.

All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta una busta contenente una cospicua refurtiva consistente in numerosi oggetti d’oro e preziosi, dal valore stimato di circa 20.000 euro, oltre che diversi capi di abbigliamento firmati, restituiti ai proprietari che avevano presentato denuncia di furto. I malviventi prima di essere fermati, avevano effettuato una sosta presso un cavalcavia, ed avevano abbandonato un sacco, occultandolo tra la vegetazione.

All’interno dello stesso sono stati trovati diversi attrezzi da scasso (cacciaviti, pinze, chiavi inglesi, mazza da 5 kg, un compressore ed un piede di porco) e una pistola semiautomatica Bernardelli mod. 60, cal. 7,65, provvista di caricatore con 7 cartucce, risultata rubata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -