Cassinate – Scandalo Malaffare, Cervaro: il sindaco D’Aliesio conferma le dimissioni. A breve il commissario e al voto il prossimo anno

- Pubblicità -

Il sindaco di Cervaro Angelo D’Aliesio ha confermato con una mail PEC alla prefettura di Frosinone le proprie dimissioni da sindaco, per cui è ufficialmente caduta l’amministrazione comunale.

A breve, quindi, già in settimana, il prefetto di Frosinone Ignazio Portelli nominerà il commissario che dovrà guidare il comune di Cervaro sino alle prossime elezioni amministrative.

Elezioni che, quasi certamente si terranno nella primavera del prossimo anno, così come prevedono le linee guida ministeriali ed anche perché mancano i presupposti per un eventuale election day d’autunno in quanto non sono previste altre elezioni.

Dalla minoranza, il consigliere Pietro Pacitti si esprime sotto gli aspetti umano, giudiziario e politico.

Sotto l’aspetto umano “ringrazio il sindaco D’Aliesio per quanto ha potuto personalmente fare per Cervaro.

Sotto l’aspetto dell’inchiesta “non esprimo giudizi, non tocca a me farlo ma ai giudici”.

Interessante il suo pensiero sotto l’aspetto politico.

“Le responsabilità di D’Aliesio certamente vanno estese alla maggioranza, anche se qualcuno adesso sta prendendo le distanze da D’Aliesio per evidenti convenienze elettorali”.

La caduta dell’Amministrazione D’Aliesio è l’epilogo politico dell’inchiesta giudiziaria “Malaffare” nella quale è rimasto coinvolto il sindaco insieme a due assessori, un tecnico comunale ed un imprenditore del settore rifiuti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -