Ritrovato sano e salvo Paolo Granturco, il 49enne di Santopadre, originario di Arpino, scomparso venerdì scorso dalla sua abitazione. L’uomo si trovava nei pressi di un bosco vicino Sora, visibilmente provato e disidratato ma comunque non in condizioni precarie.
Paolo Granturco, celibe e senza figli, vive con una sorella ed il cognato che ne avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri.
Le immediate ricerche scattate con ogni mezzo non avevano dato alcun esito; era stato impegnato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco ed i cani delle unità cinofile dei carabinieri che avevano fiutato le sue tracce che però si fermavano in prossimità di una fermata dell’autobus.
Questa mattina l’attesa svolta, con l’uomo che è stato rintracciato ed affidato alle cure dei sanitari dell’ospedale Santissima Trinità di Sora, in attesa di poter fare ritorno a casa.
Non sono ancora chiare quali siano le motivazioni alla base della scomparsa, se legate a motivi personali, alla perdita dell’orientamento o ad una perdita momentanea della memoria.