Cassinate – Lavori lungo il fiume Rapido, ispezione dei Carabinieri forestali

- Pubblicità -

“I Carabinieri del Comando Unità Forestale e Ambientale, dopo la segnalazione fatta da Italia Nostra, ANSMI e GRE, sui lavori di sbancamento dell’argine del fiume Rapido nel territorio del comune di Sant’Elia Fiumerapido, hanno effettuato una ispezione lungo il tratto del fiume avviando una indagine”.

Lo rendono noto gli stessi ambientalisti con Edoardo Grossi.

I carabinieri “dovranno ora stabilire – aggiunge – se tutto è in regola o meno: nel caso dovessero riscontrare gravi anomalie rispetto ai permessi, gli uomini dell’arma invieranno una informativa alla Procura. Nel frattempo, le tre associazioni prepareranno un esposto-denuncia anche al presidente della Regione Lazio, all’assessore all’Ambiente e al Demanio idrico”.

Lo stesso Grossi aggiunge che le associazioni hanno intenzione di “intraprendere ogni azione possibile affinché venga accertato e nel caso ripristinato lo status quo ante, se trattasi di lavori illegali che vengano sanzionate le modalità di intervento non conformi alle norme vigenti e che non si ripetano più simili dannosi interventi sugli argini del fiume Rapido già messo a dura prova nel passato da interventi fuorilegge!”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -