Domani è il giorno dell’ultimo saluto alle quattro vittime del tragico incidente stradale che si è verificato sabato sera sulla Statale Casilina, a San Vittore del Lazio.
Saranno tre le cerimonie funebre, che si celebreranno a Mignano di Montelungo e nella frazione Campozillone, dove le vittime risiedevano.
Per due dei ragazzi deceduti (Luigi Franzese 20 anni e Matteo Simone 19 anni) è stato organizzato un funerale congiunto nella chiesa di Santa Maria Grande, alle 11:30; per l’altro giovane scomparso, Carlo Romanelli di 18 anni, le esequie si terranno nel pomeriggio alle 15:00, nella stessa chiesa.
I funerali del 52enne Claudio Amato, invece, il primo in ordine di tempo, ono in programma nella chiesa della frazione Campozillone, dove l’uomo risiedeva con la famiglia.
Una tragedia che tiene fermo lo scorrere del tempo in tutta la comunità di Mignano, ma anche in quella di Cassino, dove i giovani trascorrevano gran parte delle loro giornate, per motivi di studio o in compagnia con gli altri amici.
Il sindaco Antonio Verdone ha proclamato il lutto cittadino, ha espresso il dolore della comunità ed esortato al rispetto delle regole anti Covid-19.