Cassinate – Badante denunciata per furto; aveva prelevato 14.000 dalla carta Postamat di due anziani coniugi di Isoletta d’Arce

- Pubblicità -

Una badante infedele è stata denunciata per furto dai carabinieri per aver prelevato 14.000 euro dal conto degli anziani coniugi cui prestava assistenza ad Isoletta d’Arce.

I carabinieri della stazione di San Giovanni Incarico sono risaliti ad una giovane di Arce dopo la denuncia per presunta clonazione della carta Bancomat presentata da un 69enne di Isoletta d’Arce che si era accorto di un ammanco sul proprio libretto postale di 14.000 euro.

L’ammanco si era verificato nel 2019, mentre l’uomo si trovava ricoverato in ospedale per problemi di salute.

I militari hanno accertato che la badante, amica di famiglia, prestava anche assistenza alla moglie del denunciante, portatrice di handicap.

Approfittando della fiducia dei coniugi e dei lunghi periodi di assenza dell’uomo, in più occasioni aveva sottratto la carta bancoposta, di cui conosceva il codice pin, prelevando in bancomat di diversi comuni, per poi riporla una volta utilizzata.

Grazie alla comparazione delle celle agganciate dal cellulare della donna con gli orari in cui venivano effettuati i prelievi, i carabinieri hanno dimostrato la reità della donna che, messa alle strette, ha poi ammesso le sue responsabilità precisando di averlo fatto a causa di problemi economici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -