E’ diventato virale il video pubblicato nella serata di ieri sui social che riprende un autista del Cotral aggredire un passeggero per farlo scendere dal mezzo.
Il mezzo Cotral aveva appena ultimato la corsa a servizio dello stabilimento FCA di Piedimonte san Germano proveniente da Ferentino.
Erano scesi gli operai che dovevano iniziare il turno di notte quando un uomo di colore, dell’apparente età di circa 30 anni, invece, non è voluto scendere dal mezzo; secondo qualche voce pare che invece volesse salire sul mezzo.
Dopo uno scambio di battute è scattata la zuffa, con le immagini che riprendono l’autista che prima colpisce l’immigrato, per indurlo ad uscire, e poi chiude le porte dell’autobus.
L’azienda Cotral, in proposito, ha rilasciato un apposito comunicato stampa.
“Il comportamento dell’autista che ha malmenato un passeggero nel tentativo di farlo scendere dal bus è inaccettabile e l’azienda ha già attivato l’iter disciplinare previsto in queste circostanze.
Cotral respinge con forza ogni forma di violenza, anche perché da una prima ricostruzione dei fatti e dalle immagini del video apparso in rete si evince chiaramente che l’autista non si trovasse in alcuna situazione di pericolo.
L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 22 al termine della corsa Ferentino – Stabilimento Fca (cancello 4) di Piedimonte San Germano. Il bus in quel momento fuori servizio si apprestava ad andare al cancello 1 per riprendere la corsa”.