Cassinate – Anziana raggirata a Pontecorvo. Ingannata al telefono da un falso nipote consegna denaro e preziosi ad un corriere

- Pubblicità -

Un’anziana donna di Pontecorvo è stata raggirata da un falso nipote e consegna ad un corriere denaro e preziosi prima di accorgersi di essere stata ingannata.

Il truffatore dapprima si è finto nipote della donna chiedendole il favore di anticipargli una somma di denaro o in alternativa oggetti in oro, che avrebbe dovuto consegnare ad un corriere in cambio di un plico a lui diretto.

Quindi, spacciandosi per il corriere si è portato presso l’abitazione della vittima riuscendo, con insistenza, a farsi consegnare 150 euro in contanti, due collane in oro giallo ed un paio di orecchini, senza invece consegnarle nessun plico.

La donna inizialmente frastornata, avendo capito successivamente di essere stata raggirata, ha sporto una denuncia presso la locale Caserma, a seguito della quale gli operanti, tramite testimonianze, hanno uscivano ad individuato dapprima il modello dell’auto e poi la targa della stessa, utilizzata dal reo per recarsi presso l’abitazione della vittima.

A questo punto hanno denunciato un 47enne di Napoli, già noto per reati contro il patrimonio e la persona, per il reato di truffa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -