Cassinate – Ancora rifiuti lungo le sponde del Rapido. Il Comune di Sant’Elia Fiumerapido bonifica l’area ma resta l’imbecillità ambientale e la rabbia dell’Ansmi

- Pubblicità -

Proliferano le discariche abusive nel territorio ad opera di criminali ambientali che non si fanno scrupoli di abbandonare rifiuti di ogni specie.

L’ultima, ma solo in ordine di tempo, è quella che era stata individuata dai volontari dei Gruppi di Ricerca Ecologica di Sant’Elia Fiumerapido, poi segnalata dall’ANSMI ai Carabinieri Forestali.

In breve, il Comune ha disposto la bonifica dei rifiuti ma resta la rabbia degli ambientalisti e dei cittadini.

“Il Comune di Sant’Elia Fiumerapido – si legge in una nota dell’Associazione Nazionale della Sanità Militarie Italiana Frosinone, del presidente Edoardo Grossi – con un intervento urgente ha bonificato i rifiuti sanitari, individuati dai GRE del comune sul Rapido, lungo gli argini del fiume, abbandonati qualche giorno fa e che l’ANSMI aveva segnalato ai Carabinieri Forestali”.

L’ANSMI auspica che si riesca a risalire agli incivili inquinatori che si sono disfatti di quei rifiuti pericolosi, tra cui siringhe e gel per ecografie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -