Sarà Carla Fracci, orgoglio italiano della danza classica nel mondo, a ricevere quest’anno il prestigioso Premio ASDOE Associazione Docenti Europei, con sede nazionale a Cassino.
A renderlo noto è il presidente, prof. Antonio Riccardi, in rappresentanza del comitato scientifico dell’associazione, composto dai proff. Gabriella Latempa, Annamaria Cicellini, Santa Mastroianni, Giuseppe Di Sano e Agostino Scappaticci.
Ogni anno il Premio viene assegnato a personalità che vantano particolari meriti in ambito culturale, professionale, artistico, sportivo e per il contributo dato alla formazione delle nuove generazioni.
Nel 2011 il Premio è stato attribuito alla dott.ssa Anita Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi, nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia; per il 2012 è stata premiata la scrittrice Dacia Maraini; per il 2013 è stato assegnato al campione sportivo, Nino Benvenuti; per il 2014 al compositore musicale, premio Oscar, Nicola Piovani.
La cerimonia di consegna del Premio alla Sig.ra Fracci si svolgerà presso l’“Aula Pacis” venerdì 22 gennaio alle ore 16.30.