Traffico interdetto, sul posto anche i volontari della protezione civile.
Momenti di grande apprensione, questa mattina, quando ha preso fuoco un autoarticolato all’interno della galleria di Atina, che procedeva verso Sora sulla SR 509.
Dalle 11.30 sono è iniziato l’instancabile lavoro di due squadre dei vigili del fuoco, intervenute con due Auto Pompa Serbatoio e tre mezzi di supporto. Sul posto, in totale 15 vigili che hanno dovuto far ricorso ad autoprotettori per raggiungere il veicolo in fiamme.
La galleria, infatti, era invasa dal fumo e l’ossigeno scarseggiava. Solo così è stato possibile salvare il conducente e provvedere allo spegnimento dell’autoarticolato. L’autista, apparso in buone condizioni di salute, è stato affidato al personale sanitario del 118 per i controlli medici.
Il tratto stradale è stato chiuso per permettere che il personale ANAS giunto sul posto insieme a Polizia e Carabinieri potesse procedere alle dovute verifiche.
Per fornire assistenza agli automobilisti in transito (Il traffico fino a 35q è deviato lungo la via SP 249, che transita per Belmonte Castello, mentre il traffico pesante è interdetto e deviato verso Sora- Ferentino e A1) i volontari della Protezione Civile di Atina, giunti a supporto delle forze dell’ordine.