Un duro, durissimo bilancio ed un instancabile lavoro da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di Latina, che hanno terminato l’attività solo all’alba di questa mattina. Hanno fatto di tutto per cercare la quarta persona che mancava all’appello, dopo i soccorsi all’ex consigliere 79enne Giovanni Raffa ed il ritrovamento della moglie e della nipotina, decedute sotto le macerie della loro villetta di Aprilia (LT).
I cani molecolari hanno individuato la 60enne, purtroppo senza vita, ed il recupero è stato effettuato durante la notte. La tragedia si è consumata lunedì sera, a seguito di un’esplosione causata probabilmente da una fuga di gas. Intorno alla villetta, inizialmente un silenzio irreale, poi le sirene dei vigili del fuoco e del 118 con la speranza di poter salvare chi, purtroppo, in quella abitazione di via Apollo fino a pochi momenti prima era sereno, in famiglia.
Non c’è stato niente da fare, purtroppo, per Ornella Clementini di 60 anni, per la piccola Carlotta di 12 anni e per la nonna di 73 anni, Laura Di Petrillo. Gli altri componenti della famiglia erano usciti per alcune spese di Natale.
Conducono le indagini i carabinieri, coordinati dalla Procura di Latina. La struttura, dopo la messa in sicurezza, è stata posta sotto sequestro.