Abbattuto il ponte sulla A1a Caianello, Sabato un incendio lo aveva deformato

- Pubblicità -

Sono durati tutta la notte i lavori per l’abbattimento del cavalcavia danneggiato dall’incendio del tir di sabato.
Le operazioni sono iniziate dopo le 21, quando il tratto autostradale è stato chiuso alla circolazione in entrambe le direzioni di marcia e lo è stato fino alle 7 di stamattina. La demolizione del ponte continuerà anche stanotte. Martelli pneumatici e gru in azione per abbattere la struttura, curvata dalle altissime fiamme provenienti dal telonato, ridotto in cenere forse per un guasto al sistema frenante. Personale della società Autostrade e operai di alcune ditte specializzate, già dal primo pomeriggio di ieri sono state impegnate a sezionare il manto d’asfalto della strada comunale che attraversa il cavalcavia, a circa un chilometro dal casello di Caianello.

Il basamento stradale dell’infrastruttura è stato messo in sicurezza con puntellamenti e blocchi in cemento posti, in tre colonne verticali, tra la carreggiata sud e le travi di sostegno del cavalcavia. Le uscite obbligate, per gli automobilisti e gli autotrasportatori in transito, ai caselli di Capua, per gli utenti in viaggio verso Roma, e di Caianello, per quelli diretti a sud. La situazione, sul fronte della viabilità ordinaria, ritornerà alla normalità solo fra qualche giorno, dal momento che – a demolizione avvenuta – resta ancora pendente l’opera di recupero dei detriti derivanti dall’abbattimento della struttura.

 

 

Circa l’incidente oggi c’è stata la dura presa di posizione di Autostrade per l’Italia che ha rilevato come l’operato del conducente del tir sia stato improvvido e che la manovra da lui compiuta fosse vietata oltre che possibile foriera di ulteriori danni. Corsia sud al momento chiusa ma autostrada riaperta. Attualmente verso sud si procede su una sola corsia, verso nord si procede su 2 corsie con scambio secco. Si spera nella conclusione dei lavori e di ritornare alla normalità entro domani sera.

Fonte e Foto: ilMattino

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli Correlati

- Pubblicità -
- Pubblicità -